Scopri il nuovo SONY FE 85 mm F1.4 GM II

Scopri il nuovo SONY FE 85 mm F1.4 GM II

Cavone Lux Pro |


Foto ritratto di una donna bianca con frangia e capelli fluenti rivolta verso la fotocamera con uno splendido effetto bokeh creato dalla presenza di fiori di gipsofila davanti al viso.

Prestazioni G Master premium: più nitidezza e splendido bokeh

2 elementi XA (asferici estremi) offrono una risoluzione ottima su tutta l'immagine e 2 elementi in vetro ED (Extra-low Dispersion) riducono l'aberrazione cromatica. Cogli nitidamente occhi ed espressioni su tutta l'inquadratura. Il rivestimento AR Nano II di Sony elimina luce parassita e immagini fantasma in qualsiasi condizione di luce. La distanza minima di focus è di 0,85 m (AF)/0,8 m (MF).


Ritratto scattato dall'alto che mostra una donna di colore con lunghe ciglia che guarda verso il basso in un interno con luce soffusa.

Splendido bokeh G Master con transizioni più fluide

FE 85 mm F1.4 GM II offre le prestazioni del predecessore con un nuovo design ottico che controlla l'aberrazione cromatica per un bokeh più naturale. L'apertura circolare a 11 lamelle migliora le prestazioni; il preciso controllo dell'aberrazione sferica opera con elementi XA (asferici estremi) per ridurre il bokeh con effetto cipolla, per transizioni fluide da una messa a fuoco nitida a un bokeh profondo a F1.4.


Su uno sfondo di edifici urbani, un uomo dai capelli corti che indossa una giacca gialla è immortalato nel momento del salto.

Tutta la velocità e l'accuratezza dell'AF dei corpi serie α avanzati

2 motori lineari XD (dinamici estremi) e controllo veloce offrono a FE 85 mm F1.4 GM II una velocità di AF fino a 3x rispetto al modello precedente. Il tracking dei soggetti in movimento è migliorato di ben 7x, per una grande affidabilità anche a una profondità di campo ridotta a F1.4. Supporta la funzionalità di scatto a 120 fps di α9 III con Global Shutter. FE 85 mm F1.4 GM II offre uno controllo creativo unico per ritratti realistici.


Immagine che ritrae un uomo che tiene in mano FE 85 mm F1.4 GM II montato su α7R V in tutta comodità.

20%  di peso in meno senza compromettere la qualità

Gli elementi XA (asferici estremi), le ottiche raffinate, i motori lineari XD (dinamici estremi) e l'unità di apertura circolare compatta offrono superbe prestazioni ad ampia apertura in un cilindro di soli 84,7 mm x 107,3 mm e un peso di soli 642 g. È circa il 13% di volume in meno e il 20% di peso in meno, per la massima praticità e compatibilità con i corpi serie α compatti.

Un obiettivo 85 mm F1.4 ideale per filmmaker

FE 85 mm F1.4 GM II è ideale per soggetti umani. Funziona con AF Real-time nei corpi α, per un tracking rapido, preciso e silenzioso dal focus nitido sui soggetti in movimento anche a F1.4. Il breathing è minimo, con supporto della compensazione del breathing.

https://youtu.be/j3SlnJDAgHs La ghiera di apertura controlla il funzionamento senza scatto e l'MF a risposta lineare offre un controllo fluido dell'MF.

Lascia un commento