La EOS R5 C è realizzata per soddisfare a pieno ogni esigenza di VideoMaker professionisti, che hanno necessità di realizzare foto e video a livello cinematografico. Grazie a un semplice tasto con il quale si può switchare da Foto a Video, la EOS R5 C è una fotocamera a tutti gli effetti identica alla EOS R5, ma se viene spostato l’interruttore su Video allora la camera è in grado di trasformarsi in una Cinema Camera che può registrare fino a una risoluzione 8K a 60p (60P con un alimentatore esterno) e può registrare internamente filmati RAW Light Cinema a 12 bit.
Tutto ruota intorno a un sensore Full Frame CMOS da 45MP e ad un processore DIGIC X, che consentono una qualità di immagine eccezionale, rumore ridotto e un’ampia gamma dinamica con velocità di scatto massima fino a 20 fps e sensibilità ISO fino a 51.200
L’elevata velocità messa a fuoco e le sue funzionalità sono un’altra arma di questa straordinaria fotocamera: infatti, grazie a 1053 punti di messa a fuoco automatici, è molto semplice fare foto a persone o animali, il tutto accompgnato dalla funzione di rilevamento occhi, visto, testa o intero corpo.
Non solo, la velocità di messa a fuoco è coadiuvata dalla funzionalità Dual Pixel CMOS AF, che consente di tracciare i movimenti di una frazione di secondo anche dei soggetti più sfuggenti.
Grazie all’innesto RF si potrà godere di un’ampia gamma di ottiche originali Canon di assoluto livello, per non dimenticare la possibilità di utilizzare tutte le ottiche EF grazie all’adattatore originale Canon.
Inoltre è possibile utilizzare anche obiettivi anamorfici di terzi con supporto decompressione 2x, 1.8x e 1.3x
E’ presente un doppio Slot per schede di memoria per registrazione simultanea su schede CFexpress (di tipo B) e SD.