fbpx

DJI Air 2S

999,00 1.759,00 
Out of stock
Sku: N/A

La DJI Air 2S è una compatta con sensore 1″ (2.7x) da 20 megapixels prodotta dal 2021.

Free
Delivery
Clear
Quantità

Per un mondo così grande, serve un sensore più grande !

A nemmeno un anno di distanza dal suo “antenato“, arriva il nuovo drone DJI AIR 2S, ricco di caratteristiche che lo rendono appetibile per moltissimi utenti.

Il Peso del  AIR 2S è di 595 grammi in ordine di volo, il che lo esclude a priori dall’appartenenza alla Open Limited Category classe C1 che comprende droni sino a 500 grammi nel periodo transitorio del regolamento europeo. Dal 1 gennaio 2023 potrà essere usato nella sotto categoria A3.

Dimensioni: il drone Air 2S misura da aperto 183×253×77 mm e da chiuso 180×97×77 mm, mentre la distanza diagonale interasse tra motore e motore è di 302 mm.

E’ il sensore fotografico, il vero pezzo forte del AIR 2S. Il sensore ottico ha una dimensione di 1 pollice, il che gli permette di avere maggiore luce in ingresso, e allo stesso modo un dettaglio delle immagini ben superiore a quello del modello precedente.

La risoluzione delle foto è di soli 20 Mpx. Scriviamo “soli” perché il suo predecessore arrivava sino a 48 Mpx. Ricordiamo che il numero di pixel e quindi la loro densità non sono l’unico fattore che determinano una buona acquisizione di una foto, ma sono solo uno dei tanti fattori che concorro a risultati eccellenti.

Caratteristiche fotocamera: sempre parlando di foto, anche il DJI AIR 2S salva in formato grezzo RAW oltre al classico JPG. La scelta naturalmente spetta all’utente se scattare in JPG o in JPG + RAW. L’estensione dei files sarà DNG.

Angolo di apertura dell’obbiettivo FOV: 88° Formato 35 mm equivalente: 22 mm

Apertura: f/2.8 Il diaframma è fisso e non regolabile come nel Mavic 2 Pro.
ISO: 100-3200 (automatico) o 100-6400 (manuale)

Relativamente alla sezione Video troviamo diverse risoluzioni che arrivano sino a 5,4K, ad oggi è l’unico drone DJI ad avere questa risoluzione. Due formati di registrazione H.264 oppure H.265 in MP4 o Mov.

Da segnalare anche il Bitrate del flusso video che arriva a 150 Mbps Scheda video supportata sino a 256 Gb, deve per forza essere di buona qualità e molto veloce.

In alternativa il drone DJI AIR 2S possiede una memoria interna da 8 Gb.E’ possibile utilizzare uno Zoom digitale, il cui ingrandimento varia a seconda del formato di registrazione. Lo zoom, che precisiamo è digitale e non ottico, non funziona a 120 Fps.

4K/30fps: 4x; 2.7K/60fps: 4x; 2.7K/30fps: 6x; 1080p/60fps: 6x; 1080p/30fps: 8x

Gimbal meccanico a 3 assi con possibilità di ruotare la camera anche di qualche grado verso l’alto

Sensori superiori sono la novità del DJI AIR 2S che insieme al nuovo sistema di rilevamento ostacoli APAS 4 e al sistema di inseguimento veicoli o persone, dovrebbero garantire un migliore evitamento degli ostacoli. Non sono presenti sensori laterali: ci sono solo sensori frontali, posteriori, superiori e inferiori. Velocità del drone 19 m/s (Modalità S) 15 m/s (Modalità N) 5 m/s (Modalità C). Come dichiarato dai dati di targa, il modalità Normal effettivamente il drone AIR 2S è più veloce e reattivo del Mavic Air 2 e questo permette riprese più dinamiche.

Radiocomando con il protocollo Ocusync 2 e il protocollo per la trasmissione delle immagini Ocusync 3 che ora si chiama O3 che sulla carta promette 12 Km in FCC e 8 Km in modalità CE (quella usata per legge in Italia e in Europa).

Le Batterie sono le stesse (nel vero senso della parola) del Mavic Air 2, quindi 3S da 3500 mAh e permettono all’AIR 2S di rimanere in volo approssimativamente 30 minuti (dato indicativo che varia in base a molteplici fattori ambientali e di pilotaggio) Ricezione sistemi satellitari: GPS, Glonass e Galileo

Massima dimensioni smartphone supportati: 180×86×10 mm (altezza×lunghezza×spessore)

CONFEZIONE:

    •    DJI Air 2S
    •    Radiocomando
    •    Batteria intelligente
    •    Caricabatterie
    •    Cavo di alimentazione CA
    •    3x Eliche silenziose
    •    Cavo RC (USB Tipo C)
    •    Cavo RC (Lightning)
    •    Cavo RC (Micro USB standard)
    •    Copertura fotocamera
    •    Cavo Tipo C
    •    Stick di ricambio (coppia)

 

Opzioni: Dji AIR2 S (SINGLE), Dji AIR2 S (FLY MORE COMBO), Dji AIR2 S (FLY MORE COMBO+ SMART CONTROLLER)
Ordine prodotto Ti informeremo quando il prodotto arriverà in magazzino. Si prega di lasciare il proprio indirizzo email valido qui sotto.

Il contenuto è protetto. La funzione del tasto destro è disabilitata.