fbpx

Obiettivo Sigma Art 24mm F1.4 DG HSM

749,00 789,00 
In stock
Sku: N/A

Il Sigma 24mm f/1.4 DG HSM Art è un obiettivo grandangolare per formato FF e APS-C, prodotto dal 2015. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), non è presente stabilizzazione d’immagine.

Free
Delivery
Clear
Quantità

Il Sigma 24mm F1.4 DG HSM/Art grazie alla progettazione che ha posto una lente asferica posteriore e regolato l’angolo d’incidenza dei raggi luminosi che entrano nell’obiettivo, offre anche a tutta apertura grandi risultati.

E’ l’obiettivo ideale per la fotografia astronomica e di fonti luminose a causa della sfocatura ridotta dei punti luce, specie vicino ai bordi dell’immagine.

Una delle qualità di un obiettivo è la sua correzione dell’aberrazione cromatica. Il momento della progettazione dell’obiettivo è di capitale importanza per minimizzare la distorsione, dal momento che è difficile correggere l’aberrazione cromatica assiale anche durante l’elaborazione dell’immagine.

Il Sigma 24mm F1.4 DG HSM/Art possiede elementi i vetro ottico FLD (“F”Low Dispersion) e SLD (Special Low Dispersion) che minimizzano l’aberrazione cromatica su tutto il campo inquadrato. Inoltre la particolare progettazione garantisce la correzione dell’aberrazione cromatica assiale.

Non presenta difetti di “color blur” e offre immagini di alta qualità, incise e contrastate, a tutte le distanze di messa a fuoco.
Distorsione al minimo

Il SIGMA 24mm F1.4 DG HSM/Art ha uno schema ottico che controlla l’angolo d’incidenza dei raggi di luce sulla prima lente e posiziona ogni elemento asferico per ottimizzarne la resa. Ciò ha permesso di ridurre al massimo la distorsione a tutte le distanze di messa a fuoco.

Negli obiettivi di grande diametro la luminosità ai bordi dell’immagine tende a diminuire. Aumentando l’efficienza dell’obiettivo alle grandi apertura di diaframma e riducendo la vignettatura si ottiene un’ottima luminosità generale.

Anche quando la luce disponibile è minima, come nelle riprese in interni, nella fotografia astronomica e nella fotografia del cielo in generale, si ottengono immagini ben contrastate e incise.

Il flare e le immagini fantasma sono state controllate lungo tutto l’iter della progettazione per ottenere uno schema ottico che desse buoni risultati anche in condizioni di luce incidente molto intensa. Il trattamento Super Multi Strato riduce flare e immagini fantasma e garantisce immagini incise e di giusto contrasto anche nelle riprese in controluce.

Il motore ipersonico HSM (Hyper Sonic Motor) assicura una messa a fuoco automatica rapida e silenziosa. Grazie a un nuovo algoritmo è possibile la regolazione fine della messa a fuoco in completo automatismo.

Inoltre è anche possibile regolare la messa a fuoco manualmente, in qualsiasi momento, facendo semplicemente ruotare l’anello di messa a fuoco.

Attacco: Sony A, Nikon, Canon, Panasonic L-Mount, Sony e-mount
Ordine prodotto Ti informeremo quando il prodotto arriverà in magazzino. Si prega di lasciare il proprio indirizzo email valido qui sotto.

Il contenuto è protetto. La funzione del tasto destro è disabilitata.